Laboratorio linguistico

Il nostro programma fonetico Cambridge University insegna a leggere e scrivere in inglese e offre ai bambini una solida base per la scuola primaria.

Laboratorio di cucina

I genitori si uniscono al loro bambino e ai loro amici in divertenti attività di cucina e scoprono diversi cibi internazionali.

Piccola fata

Con una spolverata di polvere magica, la nostra Fatina incoraggia i bambini a sognare e a liberare la loro immaginazione.

Lago Incantato

Il fantastico mondo della vita può essere sperimentato prendendosi cura dei nostri pesci e delle nostre tartarughe!

Musica

I bambini scoprono il ritmo e imparano a conoscere le note che compongono le armonie. Batteria, pianoforte, trombone, flauti e molto altro!

Arte e Painting

Esploriamo le capacità motorie e la creatività attraverso il vernissage e l'uso di vari materiali come opere d'arte internazionali, vernici, tele e materiali naturali.

Asilo Nido e Scuola Infanzia Bilingue

Una buona soluzione per predisporre i bimbi all’apprendimento di una seconda lingua è rappresentata dalla scelta di una scuola bilingue, per battere sul tempo ogni titubanza.

Imparare italiano e inglese nei primi anni di vita rappresenta un vantaggio sotto numerosi aspetti la predisposizione all’apprendimento delle lingue è massima nei primi anni di vita.

Secondo gli studi, la plasticità e il livello di attività del cervello nell’infanzia favoriscono l’acquisizione di competenze linguistiche con facilità.

Inoltre, nel periodo in cui il bambino sta già imparando l’italiano, proporgli naturalmente l’apprendimento di una seconda lingua genera una sorta di “ottimizzazione”. Infatti, i medesimi processi attivati per acquisire la lingua dei genitori vengono applicati all’acquisizione di parole e strutture dell’inglese.

I piccoli, fino ai 5 anni, sono abituati a non capire tutto quello che sentono. Dunque, non si spaventano nell’approccio con l’inglese, ma sfruttano la loro curiosità e propensione a imparare. Sono portati a sperimentare perché vogliono far proprio il linguaggio. Non c’è quindi da stupirsi se l’acquisizione di italiano e inglese contemporaneamente non comporta alcun problema. 

Everyday Bilingual School

Il futuro migliore che potresti offrire ai tuoi figli

Contact

Per maggiori info:

info@everydaybilingual.it